
I nostri consigli
Birra Artigianale BOCK Gusto&Passione Selezione Slow Food Italia
Sorrisi > VINI&BEVANDELa storia della Bock, simbolo per eccellenza dell’artigianalità brassicola, inizia in pieno Medioevo a Einbeck, in Germania, importante centro di produzione birraria. Il nome, infatti, deriva proprio dal suo luogo di origine: Bock è una storpiatura di Einbeck nel dialetto bavarese e significa ariete. Per questo, spesso, sulle etichette delle bottiglie si trova l’immagine di un caprone.
FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA NOSTRA SELEZIONE
Famosa e amata in tutto il mondo, questa birra scura a bassa fermentazione è una delle nostre specialità Gusto&Passione Selezione Slow Food Italia, prodotta dal Birrificio Soralamà. Caratterizzata da cremose note maltate, lascia al palato un finale dolce-amaro, con un sorprendente sentore di cacao.
INTENSA E TOSTATA
I colori della Bock variano a seconda della miscela di malti utilizzata per la sua produzione e vanno dal ramato al castagno. Il gusto è intenso e tostato, con rimandi al pane, al miele, al caramello e alla frutta secca. La schiuma, dall’inconfondibile color crema, è abbondante e cremosa.
GLI ABBINAMENTI PERFETTI
L’intensità e la robustezza del suo sapore rendono questa birra artigianale ideale per accompagnare piatti particolarmente ricchi e speziati. È ottima, ad esempio, in abbinamento alla carne rossa alla brace e alla selvaggina nonché ai formaggi stagionati.