Vai al contenuto

Accedi o registrati

Inserisci le tue credenziali di accesso oppure crea un nuovo account

Aa597095 Alta Scaled 768x1200

Spaghetti al pesto di cavolo rosso

Preparazione: 45'
4 persone

Ingredienti

  • 280 g di spaghetti di Gragnano Igp
  • 200 g di cavolo cappuccio rosso
  • 2 fettine di pane integrale
  • 1 limone
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 6 filetti di acciughe sott’olio o di alici del Mar del Cantabrico
  • mandorle a lamelle
  • tostate q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  1. Prepara il pesto. Taglia a striscioline il cavolo cappuccio, lavalo, asciugalo con la centrifuga e mettilo nel frullatore con il succo del limone, 60 ml di acqua, l’aglio spellato, sale e pepe. Frulla fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.
  2. Sbriciola le fette di pane e falle tostare nella padella senza aggiungere condimenti con qualche ciuffetto di rosmarino e le acciughe (o le alici) ben sgocciolate. Lascia sul fuoco finché le acciughe saranno stemperate e il pane dorato.
  3. Intanto tuffa gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolali al dente e trasferiscili nella padella con il pane all’acciuga. Aggiungi il pesto, mescola bene, spegni e servi. Se ti piace, completa con mandorle a lamelle tostate.

Prodotti correlati

Le nostre ricette

Tutte le ricette

Hai bisogno di aiuto?