Sorrisi > NEWS DAL WEB Giugno 2022

Un anno di novità per instagram

Sorrisi > NEWS DAL WEB

Sono tante le novità lanciate in questi mesi dal famoso social network, per assicurare agli utenti un’esperienza sempre più coinvolgente e personalizzata.

Il 2022 è un anno ricco di novità per Instagram, il social network appartenente alla famiglia Meta (come Facebook e Whatsapp) di Mark Zuckerberg, dedicato principalmente alla pubblicazione di foto e video.

STORIE E…

Tra le nuove funzionalità degli ultimi mesi, ad esempio, sono arrivati i “like” alle storie, che permettono di inviare un “mi piace” (indicato tramite un cuoricino) alle persone che seguiamo e di cui abbiamo apprezzato il contenuto pubblicato. Una nuova reazione, dunque, che consente di interagire ulteriormente con la community in modo semplice e immediato.

… PAUSE!

Curiosità verso i post degli altri, pubblicazione di foto, video o reel sul nostro profilo, scambio di messaggi privati in direct: può capitare che Instagram catturi la nostra attenzione per più del dovuto! Ecco, allora, che gli sviluppatori hanno lanciato la funzione “Prenditi una pausa”: è ora possibile, infatti, ricevere un promemoria che ci ricorda di uscire dal social, perché abbiamo raggiunto il tempo massimo di navigazione (da noi selezionato tra le varie opzioni disponibili).

SEMPRE AGGIORNATI SUGLI ULTIMI POST

Una delle ultime novità lanciate dalla piattaforma, inoltre, riguarda l’organizzazione del proprio feed (l’home page in cui vengono visualizzati i post pubblicati da chi seguiamo). Cliccando sul logo Instagram in alto a sinistra, infatti, possiamo scegliere se vedere - sempre in ordine cronologico - quelli dei Seguiti (l’impostazione tradizionale, insomma) oppure quelli dei Preferiti.

LA LISTA DEI PREFERITI

 Di cosa si tratta? Il social ci dà la possibilità di creare una lista di persone o pagine (al massimo 50) che verranno contrassegnate da una stellina, così da poter vedere subito i nuovi contenuti da loro pubblicati e non perderci neanche un post! Quando aggiungiamo o togliamo utenti dai Preferiti, questi non ricevono nessuna notifica: il tutto per tutelare la privacy delle nostre attività.