Rinfreschiamoci con gli smoothies – SuperSISA
Sorrisi > VINI&BEVANDE Giugno 2019

Rinfreschiamoci con gli smoothies

Sorrisi > VINI&BEVANDE
 

Con l’arrivo dell’estate è fondamentale restare leggeri e idratati, soprattutto per mantenere un buon livello di sali minerali e vitamine, preziosi per il nostro benessere. Se non volete che la stanchezza prenda il sopravvento, provate a rigenerarvi con gli smoothies!

 

A TUTTA FRUTTA (E VERDURA)!

Di cosa parliamo? Di una bevanda fresca, realizzata frullando tanta frutta (ma anche verdura, se preferite) tagliata a pezzetti e ghiaccio. Dalla consistenza spumosa, lo smoothie viene spesso diluito con un po’ di yogurt bianco o bevanda vegetale, che lo rendono ancora più gustoso. Non confondiamolo, quindi, con il frullato (a base di latte) né con il frappè (che contiene gelato).

COSA VI SERVE?

Realizzare uno smoothie è piuttosto semplice: vi basta, infatti, scegliere la frutta che volete, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e azionare il mixer: qualche secondo e il gioco è fatto! Potete, poi, sorseggiare la vostra bevanda negli originali bicchieri di vetro dotati di manico, tappo e cannuccia diventati, ormai, di tendenza: uno spuntino, quindi, non solo goloso e genuino, ma anche alla moda!

UN CARICO DI ENERGIA

Le ricette sono davvero numerose e, a seconda dei vostri gusti, potete dare libero sfogo alla fantasia. Se volete fare il pieno di vitamine e minerali, ad esempio, sono ottimi gli smoothies a base di carota, arancia e frutti di bosco; una variante detox, invece, prevede l’utilizzo di finocchio, mela, kiwi e zenzero. Per gli sportivi, infine, uno smoothie realizzato con pomodoro, uva e semi di zucca è ideale per il post allenamento, perché ricco di antiossidanti, magnesio e potassio che contrastano i crampi muscolari.