Prendiamoci cura delle sopracciglia – SuperSISA
Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA Gennaio 2020

Prendiamoci cura delle sopracciglia

Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA

Incorniciano il viso e danno espressività: le sopracciglia sono fondamentali per definire lo sguardo e, per questo, bisogna prendersene cura con attenzione.

Le sopracciglia sono preziose alleate della nostra bellezza, perché incorniciano il volto, definiscono i lineamenti e regalano magnetismo allo sguardo. Affinché svolgano il loro “compito” nel migliore dei modi, però, è necessario che siano in ordine e in armonia con il viso.

OCCHIO ALLA FORMA

La prima cosa a cui bisogna prestare attenzione, infatti, è la forma, da definire in base ai lineamenti per creare le giuste proporzioni. Se si hanno gli occhi grandi, solitamente è meglio optare per sopracciglia più folte, se sono piccoli invece potranno essere più sottili: è fondamentale seguire la loro curva naturale, ripulendola dei peletti superflui con una pinzetta.

L’AIUTO DEL MAKE UP

Ottenere l’arco perfetto è più facile anche grazie al make up. Dopo aver pettinato le sopracciglia con l’apposito pettinino, si può utilizzare una matita (o un ombretto specifico) della giusta tonalità per coprire eventuali vuoti e creare un’arcata definita e disciplinata!

PER SOPRACCIGLIA PIÙ FORTI

Soprattutto con il passare del tempo, le sopracciglia tendono a indebolirsi e diventare più rade: per rinforzarle è bene applicare quotidianamente un prodotto nutriente. Tra i più efficaci rientrano l’olio di oliva, di argan e di mandorle: basta versarne un po’ su un dischetto struccante o un cotton fioc e passarlo delicatamente sull’arcata.