Sorrisi > TIP TECH Ottobre 2024

La tecnologia “salva” capelli

Sorrisi > TIP TECH

Il benessere dei nostri capelli dipende da tanti fattori, tra cui l’asciugatura. Per proteggerli il più possibile possiamo affidarci alla tecnologia, che ci offre prodotti sempre più all’avanguardia pensati proprio per salvaguardare la nostra chioma.

Capelli secchi e sfibrati sono, spesso, un vero e proprio incubo da cui non sempre si riesce a uscire con facilità. Asciugatura, utilizzo di piastra e ferro, colorazione tendono, infatti, a danneggiare la nostra chioma. Ma come possiamo salvaguardare il benessere e la bellezza dei capelli?

TECNOLOGIA AVANZATA

Ci viene in aiuto la tecnologia che, in questi anni, ha messo a punto diversi prodotti pensati proprio per scongiurare il più possibile i danni provocati dal calore eccessivo a cui sono sottoposti frequentemente. Passi da gigante sono stati compiuti, in particolare, per quanto riguarda il phon che è sempre più un prezioso accessorio di styling.

ASCIUGACAPELLI ALL’AVANGUARDIA

Gli asciugacapelli di ultima generazione sono quelli a ioni negativi che, a differenza dei modelli tradizionali, non seccano ulteriormente i capelli evitando che si sfibrino e si spezzino. Questo perché gli ioni negativi emessi rompono le molecole d’acqua, che vengono assorbite dal capello e lo reidratano.

UNA CHIOMA IN SALUTE

Asciugare i capelli con questa tipologia di phon, dunque, ha diversi vantaggi, non solo per il nostro benessere ma anche per quello dell’ambiente! Sì perché la tecnologia a ioni, dividendo le molecole d’acqua e favorendone l’assorbimento, consente di accorciare i tempi di asciugatura con un minore utilizzo di energia elettrica. Per quanto riguarda, invece, i benefici sui capelli, oltre a renderli maggiormente idratati, li lascia più morbidi e lucidi. Non solo: è in grado di eliminare anche l’elettricità statica (causata dagli ioni positivi), rendendo la messa in piega più facile e duratura.