Prodotti Consigliati

  • Sorrisi > ANGOLO PATISSERIE Novembre 2018

    Crostata alle pere

    4 persone 90 minuti
      Ingredienti

    300g di pasta brisée surgelata

    zucchero semolato q.b.

    5 pere Williams

    2 uova

    succo di limone q.b.

    1 cucchiaio di marmellata di albicocche

    PREPARAZIONE

    1. Portate a ebollizione mezzo litro di acqua con 100 g di zucchero, e cuocetevi per 10 minuti 4 pere a spicchi. Scolatele e frullatele. Fate asciugare il purè sul fuoco in una padella.
    2. Stendete con un matterello la pasta brisée scongelata che avrete prima spolverizzato con 2 cucchiai di zucchero. Rivestite con la pasta uno stampo a cerniera, tagliate i bordi e utilizzate gli avanzi per decorare. Mettete lo stampo in frigo per 30 minuti, poi copritelo con un foglio di alluminio, cospargete di fagioli e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.
    3. Togliete fagioli e alluminio. Montate con la frusta elettrica o a mano le uova e 3 cucchiai di zucchero; quando la crema sarà spumosa, unite il purè di pere e il succo di limone.
    4. Distribuitelo sulla crostata e completate con la pera rimasta tagliata a spicchi sottilissimi. Spennellateli con la marmellata diluita con uno o 2 cucchiai di sciroppo di cottura delle pere tenuto da parte e cuocete ancora per 35-40 minuti in forno caldo a 180°.