Un bicchiere di freschezza – SuperSISA
Sorrisi > VINI&BEVANDE Giugno 2020

Un bicchiere di freschezza

Sorrisi > VINI&BEVANDE

Quando il caldo inizia a farsi sentire un po’ più insistentemente, possiamo rinfrescare le nostre giornate preparando a casa una bevanda rigenerante, da sorseggiare in totale relax. Dall’acqua aromatizzata al the, dalle centrifughe al latte freddo: la scelta è piuttosto varia, ma sempre ricca di gusto!

A BASE DI LATTE

Se amate i sapori intensi e corposi potete cimentarvi, ad esempio, nella realizzazione di frullati a base di latte: una vera e propria esplosione di proteine e vitamine. Alla banana, alle fragole ma anche ai kiwi o ai frutti esotici: mettete nel frullatore la frutta a pezzetti (meglio ancora se congelata), un po’ di latte (classico o nella versione vegetale) e alcuni cubetti di ghiaccio; frullate fino a raggiungere la densità voluta e… voilà, lo smoothie è servito!

MAI SENZA IL MIO THE

Ottimo da gustare nel corso dell’intera giornata, il the freddo è il re delle bevande rinfrescanti. Semplicissimo da preparare - nero, verde, al limone o alla pesca - potete versarlo in una bottiglia (meglio se di vetro) e conservarlo in frigorifero per tre o quattro giorni.

IDRATIAMOCI CON GUSTO

Particolarmente dissetanti e dall’effetto detox, infine, le acque aromatizzate continuano a riscuotere un grande successo: si tratta di infusi a base di frutta e verdura di stagione, ai quali aggiungere anche erbe e spezie. Anche in questo caso la loro preparazione è facile: basta, infatti, lasciare per una notte in infusione gli ingredienti scelti (ad esempio limone, frutti rossi, anguria ma anche zenzero, cetrioli e sedano), dopo averli lavati e tagliati a pezzetti; passato il tempo necessario, filtrate l’acqua e gustate!