La tecnologia in valigia
Sorrisi > TIP TECHLe tanto sognate vacanze sono arrivate e, per renderle ancora più indimenticabili, possiamo mettere in valigia alcuni accessori hi-tech. Vediamo quali.
Divertimento, relax, avventura: qualsiasi sia l’obiettivo della vostra vacanza potete renderla ancora più speciale portando con voi alcuni dispositivi tecnologici, pronti a regalarvi momenti di svago e allegria. Piccoli, leggeri e compatti, occupano poco spazio in valigia: insomma, non hanno controindicazioni!
A RITMO DI MUSICA
Tra gli accessori hi-tech irrinunciabili rientrano sicuramente quelli che consentono di ascoltare la propria musica preferita in ogni momento: in viaggio, sulla spiaggia (o in acqua!), durante una passeggiata… Via libera, allora, a cuffie e auricolari wireless ma anche agli speaker portatili, da collegare via bluetooth allo smartphone, meglio ancora se impermeabili per riprodurre i brani in totale serenità.
MOMENTI DI RELAX
Cosa c’è di meglio, soprattutto in vacanza, di rilassarsi sul lettino al mare o su un prato di montagna e leggere un buon libro? Certo, i libri cartacei in valigia possono occupare troppo spazio ed ecco, quindi, la soluzione tecnologica per gli amanti della lettura: l’e-book. Un piccolo dispositivo su cui caricare centinaia di titoli, da leggere in tutta comodità ovunque si voglia.
PER I PIÙ SPORTIVI
C’è, poi, chi anche in vacanza non vuole rinunciare allo sport e al movimento. Per immortalare i momenti più adrenalinici, magari sott’acqua o in alta quota, si può ricorrere alle action cam, piccole videocamere di ottima risoluzione per registrare ogni secondo delle proprie avventure! Immancabile al polso degli sportivi, inoltre, lo smartwatch, per monitorare sempre le proprie prestazioni durante l’attività fisica.
ACCESSORI FUNZIONALI
Pensando, infine, ai dispositivi hi-tech più pratici e funzionali, vi consigliamo di mettere in valigia un powerbank portatile, così da poter ricaricare il telefono anche in mancanza di corrente. Per chi vuole una maggiore sicurezza per la propria valigia, invece, vi segnaliamo i lucchetti con serratura elettronica, che si aprono soltanto attraverso un’app installata sullo smartphone.