Cute e pelo sempre protetti! – SuperSISA
Sorrisi > PET IN FAMIGLIA Marzo 2020

Cute e pelo sempre protetti!

Sorrisi > PET IN FAMIGLIA

Prenderci cura della pelle e del mantello del nostro amico a quattrozampe assicura una maggiore protezione, difendendoli soprattutto dalle aggressioni e dagli agenti esterni.

La funzione svolta dalla pelle è di fondamentale importanza per la salute dei nostri amici pelosi, perché rappresenta una difesa naturale, una vera e propria barriera per proteggerli dalle aggressioni provenienti dall’ambiente in cui vivono.

LE MINACCE ESTERNE

Ogni giorno, infatti, la sua integrità viene messa a dura prova da numerosi “nemici” esterni, primo fra tutti l’attacco di parassiti che possono provocare alterazioni cutanee con la conseguente comparsa di irritazioni e allergie.

SOS PRURITO

Da non sottovalutare, inoltre, il prurito: quando Fido e Micio si grattano, leccano o mordono in maniera continua e persistente, infatti, rischiano di traumatizzare l’epidermide con piccole ferite ed escoriazioni, rendendola più secca, disidratata e ricoperta di crosticine.

LE CURE MIGLIORI

Cosa fare, allora, per salvaguardare la salute della pelle e consentirle di proteggere al meglio i nostri pet? Innanzitutto prendersi cura quotidianamente della loro igiene, mantenendo sempre pulita e idratata la cute. Qualora, poi, si notasse qualche alterazione, è fondamentale rivolgersi subito al proprio veterinario di fiducia che, dopo un’accurata visita, potrà prescrivere la cura più adatta.