Budini allo yogurt con cuore al lime e timo – SuperSISA
Sorrisi > LEGGERE E SFIZIOSE Marzo 2020

Budini allo yogurt con cuore al lime e timo

6 persone 30 minuti
  Ingredienti

250g di yogurt magro bianco

125g di panna fresca da montare

140g di zucchero

3g di gelatina in fogli

1 rametto di timo

2 lime

1 dozzina di lamponi freschi

4 arance

1 cucchiaino di liquore all'arancia

Preparazione

  1. Tagliate le arance a fette e sistematele in un solo strato sul fondo di una padella a bordi bassi. Spolverizzatele con lo zucchero e bagnatele con il liquore. Fate cuocere fino a quando il liquido sarà evaporato, girando più volte le fette. Quando lo zucchero comincerà a caramellare, trasferite le fette su un foglio di carta forno per qualche ora.
  2. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda. Ricavate filetti di scorza dai lime e sbollentateli. Spremete e filtrate il succo di 1/2 lime. Montate la panna fredda con lo zucchero, mescolate la gelatina strizzata e lo yogurt e aggiungete la panna montata delicatamente. Mettete in una ciotola 1/3 del composto, unite le foglie di timo, i filetti e il succo di lime.     
  3. Versate il composto rimasto in 4 stampini lisci da budino e versate al centro quello che avete aromatizzato al timo e lime. Trasferite gli stampi in frigorifero a rassodare per 3 ore. Sformate i budini, immergendo gli stampi in acqua calda per qualche secondo. Guarnite con le fette di arancia e i lamponi.