
Sorrisi > LEGGERE E SFIZIOSE
Gennaio 2020
Arrosto di pescatrice
6 persone
60 minuti
Ingredienti
1 trancio di pescatrice da 1 kg già spinata
1 pezzetto di peperoncino rosso
2 porri
2 rametti di menta
2 rametti di basilico Prezzemolo in foglie q.b.
2 spicchi di aglio
4 pomodori perini
2** cucchiai di olio extravergine di oliva q.b.
pepe q.b.
sale q.b.
PREPARAZIONE
- Private la pescatrice della pelle e della lisca centrale, facendo attenzione a non separare i 2 filetti. Tritate le erbe e il peperoncino e distribuite il trito nella parte interna del pesce al posto della lisca. Salate e pepate, ricomponete i filetti e legate con refe da cucina.
- Salate e pepate il pesce anche all’esterno; sistematelo in una pirofila, irroratelo con l’olio, unite i pomodori sbucciati, privati dei semi e spezzettati e l’aglio tagliato a metà.
- Cuocete in forno già caldo a 220* per 30-35 minuti. A metà cottura unite i porri a rondelle, prima scottati in acqua bollente salata per 3 minuti.
- Fate riposare il pesce nel forno spento per 5 minuti, eliminate l’aglio, togliete il refe e affettatelo a tranci dello spessore di un dito. Sistemateli su un piatto da portata e completate con i porri e con il sugo di pomodoro.