Aperol Spritz e crostini di salmone e avocado - SuperSISA
Sorrisi > PRIMIZIA DEL MESE Aprile 2022

Aperol Spritz e crostini di salmone e avocado

4 persone
  Ingredienti

1 filone di pane

2 avocado

100g di salmone affumicato

1 pizzico di pepe

1 pizzico di sale

1 lime

q.b. di olio extravergine d'oliva

Timo

APEROL SPRITZ

  • Riempi il calice di ghiaccio
  • Versa 3 parti di Prosecco D.O.C. (9cl)
  • Aggiungi 2 parti di Aperol (6cl)
  • Completa con una parte di Soda (3cl)
  • Guarnisci con una fettina di arancia
  • Oppure prepara Aperol Spritz con la versione pronta da condividere. Servila in un calice con ghiaccio e fetta d’arancia.

CROSTINI DI SALMONE E AVOCADO

I crostini con salmone avocado sono un must che non può assolutamente mancare sulla tavola del tuo aperitivo! Un piatto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo sfizioso, con cui conquistare il palato dei tuoi ospiti. È adatto anche per chi non si sente un cuoco provetto: basterà seguire i nostri consigli per un risultato sorprendente. Il consiglio in più? Puoi usare qualsiasi tipo di pane, il trucco è scaldarlo leggermente in padella per dare un tocco di croccantezza al piatto!

Procedimento

  1. Come prima cosa, prepara l’avocado: taglialo prima a metà, aiutandoti con il coltello rimuovi il seme, e poi taglialo a fettine sottili. Aggiungi sale, pepe e il succo di mezzo lime. Una volta pronto, tienilo in frigo fino al momento di servire.
  2. Taglia il pane in quattro fette di circa 2cm di spessore e scaldale in padella girandole da entrambi i lati in modo da renderle croccanti. In seguito, disponile su un piatto o un tagliere.
  3. Disponi sui crostini le fettine di avocado; in seguito, guarnisci con le fettine di salmone affumicato. Prima di servire, aggiungi un pizzico di sale, pepe, qualche goccia di lime e un ciuffetto di timo!