
Vestiti colorati? Buonumore assicurato!
Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZAGli effetti benefici della cromoterapia sul nostro umore funzionano anche se la applichiamo all’abbigliamento: sembra, infatti, che indossare capi colorati aiuti a migliorare il nostro stato d’animo.
Chi non conosce i princìpi della cromoterapia, l’antica tecnica terapeutica basata sui benefici che i colori portano alla psiche? Sappiate che il suo successo vale anche se applicata all’abbigliamento: se siete giù di morale, allora, scegliete un vestito colorato e preparatevi a ritrovare un po’ di serenità!
UN ARMADIO “ARCOBALENO”
Per sentirsi meglio in un giorno particolarmente difficile e stressante, infatti, basta indossare un solo capo variopinto. Spinta dalla luce emanata dai colori, la mente si rilasserà e non vedrete più tutto nero (o grigio) intorno a voi. Ogni colore, si sa, ha un preciso significato: scopriamoli e decidiamo come colorare le nostre giornate.
COLORI CALDI…
Per una carica di energia e vitalità, ad esempio, è bene optare per qualcosa di rosso (simbolo del calore e della passione); se volete sentirvi allegre e ottimiste, invece, scegliete l’arancione. Solarità e spensieratezza sono espressi dal giallo: indossate un foulard colore del sole e siate pronte a risplendere!
… E TINTE FREDDE
Se ciò che cercate sono calma ed equilibrio interiore, un vestito verde - simbolo della natura e dell’armonia - è ciò che fa per voi; relax e tranquillità, invece, sono espressi dal blu (da preferire, ad esempio, nei momenti di maggiore nervosismo e, perché no, in vista di un importante incontro di lavoro). E il viola? La cromoterapia lo associa alla creatività e all’intuitività: indossarlo, infatti, rende più decise e sicure di sé.