Una moda… da cani! – SuperSISA
Sorrisi > PET IN FAMIGLIA Ottobre 2021

Una moda… da cani!

Sorrisi > PET IN FAMIGLIA

Con l’arrivo dell’autunno e, soprattutto, della stagione invernale è importante pensare anche al guardaroba dei nostri amici pelosi, per proteggerli al meglio dal freddo e dalla pioggia.

Cappottini, impermeabili, maglioncini e felpe sono pronti per essere indossati dai nostri amici a quattro zampe in vista dell’autunno e dell’inverno. Veri e propri capi di abbigliamento da sfoggiare durante le passeggiate, per affrontare le giornate fredde e piovose senza paura e con un tocco glamour!

RIPARIAMOCI DAL FREDDO…

In commercio, del resto, si trovano tantissimi modelli nelle più svariate fantasie, così da poter trovare il capo adatto ai pet di ogni taglia - dai toy ai “giganti” - ed età. Per ripararli dal freddo più pungente, ad esempio, esistono piumini e cappottini imbottiti e impermeabili (alcuni anche con cappuccio) per evitare i pericolosi sbalzi termici dal tepore delle mura domestiche all’esterno.

… E DALLA PIOGGIA

Preziosi contro pioggia e umidità sono anche gli impermeabili e le mantelline, solitamente foderati all’interno e antivento, dai tessuti leggeri e traspiranti. L’impermeabile è dotato anche di cappuccio e pratici passanti elastici per le zampe di Fido.

E SE NON PIOVE?

Ottimi per le giornate asciutte, invece, i maglioncini, le felpe e i dolcevita, generalmente di lana per garantire al nostro amico peloso maggiore morbidezza. Per una maggiore comodità, inoltre, i capi hanno spesso un’asola portacoda e un foro sul collo per agevolare il passaggio del guinzaglio.