Una giornata all’insegna del relax – SuperSISA
Sorrisi > BENESSERE Ottobre 2018

Una giornata all’insegna del relax

Sorrisi > BENESSERE

Spesso la frenesia che scandisce le nostre giornate ci porta ad accumulare stanchezza, sia a livello fisico che mentale. Un ottimo rimedio per recuperare le energie? Trascorrere qualche ora rilassante in una spa.

Gli appuntamenti quotidiani che dobbiamo affrontare - tra impegni di lavoro, studio e famiglia - mettono a dura prova la nostra resistenza, facendoci sentire spesso stressati. È in queste situazioni, allora, che diventa fondamentale prendersi una pausa rigenerante, magari approfittando dei trattamenti offerti da un centro benessere. 

Il “potere” del massaggio…

Bastano, infatti, poche ore in una spa o alle terme per allontanare la stanchezza accumulata e fare il pieno di energia di cui abbiamo bisogno. Una delle cure più efficaci è sicuramente il massaggio che, praticato da personale esperto, aiuta a sciogliere la tensione diffondendo un senso di benessere in tutto il corpo.

… e del fango

Anche i trattamenti con i fanghi rappresentano un ottimo rimedio per evadere dalla routine: i minerali di cui sono composti, infatti, aiutano ad assorbire tossine e gonfiori, rilassano i muscoli e donano maggiore elasticità alla pelle.

L’acqua rigenerante

Chi è alla ricerca di un po’ di relax può lasciarsi coccolare, inoltre, dall’acqua calda delle piscine termali, arricchita di oligoalimenti e sali minerali. Molto frequenti le vasche dotate anche di zone idromassaggio, ideali per la circolazione sanguigna e il rilassamento di collo, spalle e schiena.

Relax ad alte temperature

Prima di concludere la propria giornata ristoratrice è opportuno approfittare dei benefici derivanti dalla sauna e dal bagno turco. All’interno di un ambiente silenzioso, con luci soffuse e oli profumati, ci si può rilassare avvolti dal calore, che elimina le tossine attraverso il sudore e influisce positivamente sull’umore.