Un viso tonico e luminoso! – SuperSISA
Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA Agosto 2018

Un viso tonico e luminoso!

Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA

La nostra pelle, sempre esposta allo smog e ai frequenti sbalzi termici, appare spesso spenta e disidratata: prendiamocene cura per ridarle tonicità e luminosità.


L’inquinamento, le condizioni atmosferiche, ma anche il tempo che passa mettono a dura prova la nostra pelle, soprattutto quella del viso che perde facilmente elasticità e luminosità. È fondamentale, quindi, prendersene cura aiutandosi sia con i cosmetici in commercio che con rimedi naturali, pronti a ridare alla cute la tonicità e la levigatezza perdute.
 
 
 

Primo step

Una pelle costantemente pulita e idratata, innanzitutto, ne favorisce l’esfoliazione per una maggiore lucentezza: dimenticate opacità e secchezza grazie soprattutto a detergenti e creme, che puliscono a fondo tutte le impurità senza aggredire la pelle e lasciandola liscia e setosa.

Quali trattamenti?

Da non sottovalutare, a questo proposito, l’efficacia dello scrub per la rimozione dello sporco e delle cellule morte accumulatesi sull’epidermide, attraverso tanti micro granuli esfolianti da massaggiare delicatamente. Per chi ama il fai da te, esistono diverse ricette realizzabili con pochi ingredienti naturali: zucchero, bicarbonato, miele e succo di limone sono i migliori, grazie alla loro azione astringente e purificante.

I benefici della maschera

Anche le maschere sono un trattamento “amico” del nostro viso, adatte per pelle grassa, secca o mista, da poter realizzare ancora una volta a casa con ingredienti freschi (ed economici). Fate scorta di cetrioli – dall’effetto lenitivo – zenzero (dalle proprietà antiossidanti e antibatteriche) e yogurt, che ammorbidisce la cute. Se avete la pelle mista o grassa, inoltre, affidatevi all’argilla (che assorbe il sebo), da mischiare all’aceto di mele per la sua azione purificante e antivirale. Per una maggiore efficacia, applicate la maschera almeno una volta alla settimana, lasciandola agire per circa venti minuti prima di rimuoverla.

 

La ginnastica anti-age

Per un viso più tonico e levigato ci viene in aiuto anche la ginnastica facciale, con una serie di esercizi e massaggi antirughe. Da effettuare tutti i giorni al mattino, per una decina di minuti, coinvolgono labbra, fronte, zigomi e mento da sollecitare con movimenti lenti per mantenere la pelle giovane ed elastica.