Sonno, un naturale trattamento di bellezza – SuperSISA
Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA Novembre 2019

Sonno, un naturale trattamento di bellezza

Sorrisi > PILLOLE DI BELLEZZA

Dormire bene non è fondamentale solo per mantenerci forti e in salute, ma è anche un vero e proprio alleato della nostra bellezza.

Creme, prodotti specifici, rimedi naturali: la cura della bellezza passa, senza dubbio, dall’utilizzo della giusta cosmesi, accompagnata da una corretta alimentazione e da un po’ di sana attività fisica. Eppure, tra i migliori consigli da aggiungere alla nostra beauty routine, non dobbiamo sottovalutare i benefici di una lunga e confortevole notte di sonno.

PERCHÉ DORMIRE BENE?

Dormire in modo corretto, si sa, favorisce il rafforzamento del sistema immunitario, ricarica il corpo e la mente e riduce notevolmente il carico di stress accumulato nel corso della giornata. Agisce in modo efficace sull’umore, prevenendo il rischio di depressione, aiuta a mantenere stabile la pressione sanguigna e ad alleviare il mal di testa.

LA NOTTE PORTA… BELLEZZA!

Ma cosa accade alla nostra pelle durante la notte? Mentre dormiamo, l’epidermide si rigenera a un ritmo più rapido ed intenso rispetto alle ore del giorno. Il collagene infatti, ossia la proteina che rende i tessuti più tonici, è prodotto tra le 23 e le 4 del mattino, lasciando la pelle più compatta al risveglio.

DUE VOLTE PIÙ EFFICACE

Ma i benefici del “sonno di bellezza” non finiscono qui: è proprio durante il riposo, infatti, che il derma è più ricettivo rispetto ai trattamenti. I cosmetici sono più efficaci se applicati prima di andare a dormire, quindi è sempre bene pulire e detergere il viso in profondità e applicare la crema idratante.

ALLEATO DELLA LINEA

Non dimentichiamo, infine, che un corretto flusso del sonno ci aiuta anche a mantenere la linea: gli esperti affermano che la mancanza di riposo contribuisce a rallentare il metabolismo, ma non solo! Dormire male aumenta notevolmente l’appetito durante il giorno. Spegniamo, dunque, computer e tv, lasciamo il telefono sul comodino e concediamoci una lunga notte di totale relax. Mi raccomando: è importante che il materasso sia comodo e che riposiamo dalle 7 alle 8 ore per notte!