 
				
			Kiwi
Sorrisi > SUPERFOODLE DUE VARIETÀ PIÙ DIFFUSE
Il kiwi, originario della Cina, è oggi diffuso in tutto il mondo e l’Italia ne è uno dei principali produttori a livello internazionale. Ne esistono diverse varietà: nel nostro Paese le principali sono quella verde (dalla forma ovale, con la buccia pelosa di colore marrone scuro e la polpa verde, di sapore leggermente acidulo) e quella gialla, o gold, dalla forma un po’ più allungata, con la buccia senza peli e la polpa gialla di colore più dolce.
LE PROPRIETÀ
Forse non tutti sanno che questi frutti sono ricchi di vitamina C nonché di sali minerali, soprattutto potassio e fosforo. Importante è anche la quantità presente di antiossidanti e fibre, sia solubili che insolubili.
UN PREZIOSO ALLEATO
Un consumo regolare di kiwi può avere diversi benefici per la nostra salute. Può contribuire, ad esempio, a rafforzare il sistema immunitario così come a contrastare l’azione dei radicali liberi; può anche aiutare a mantenere regolari le funzioni intestinali, a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a tenere stabile la glicemia.
MOMENTI GOLOSI CON I KIWI
Possiamo consumare i kiwi in tanti modi: a colazione per arricchire lo yogurt insieme a cereali e frutta secca, ma anche come spuntino o merenda nel corso della giornata. È un ottimo ingrediente per preparare gustosi frullati, ricche macedonie e insalate nonché per realizzare golose torte e confetture.





