In forma sugli scii – SuperSISA
Sorrisi > BENESSERE Dicembre 2019

In forma sugli scii

Sorrisi > BENESSERE

Con l’arrivo dell’inverno, gli amanti della neve possono finalmente rimettere gli sci ai piedi e godere di tutti i benefici che questo sport assicura al fisico e alla mente.

Ci siamo: la neve è arrivata e imbianca le nostre montagne, regalandoci paesaggi mozzafiato e viste indimenticabili. Un’ottima notizia per gli appassionati dello sci, che possono finalmente tornare a riempire le piste per qualche ora di puro divertimento.

UNO SPORT COMPLETO

Sciare è un’attività sportiva che necessita di grande impegno e, se svolta correttamente, ci regala una serie di effetti benefici piuttosto importanti. Favorisce, ad esempio, la resistenza aerobica e cardiovascolare e ci consente di bruciare circa 400 calorie (!) ogni ora. 

PIÙ TONICI CON GLI SCI

Non solo: sciando miglioriamo la cosiddetta propriocezione e la capacità di coordinare i movimenti degli arti e del bacino. La massa muscolare aumenta e i muscoli diventano più tonici, aiutandoci a restare in forma.

BUONE NOTIZIE PER IL CERVELLO

A trarre giovamento da questo sport, infine, è anche la mente: una bella sciata, infatti, ci libera dallo stress e dalla fatica, lasciandoci di buon umore nella contemplazione della natura ricoperta dal candore della neve.