Anche i nostri pet seguono la moda! – SuperSISA
Sorrisi > PET IN FAMIGLIA Novembre 2018

Anche i nostri pet seguono la moda!

Sorrisi > PET IN FAMIGLIA

La sicurezza dei nostri amici a quattro zampe riguarda anche la scelta dei migliori accessori per le passeggiate all’aria aperta. Vediamo non solo i più adatti, ma anche quelli più alla moda.


Il collare e il guinzaglio che mettiamo al nostro cane durante le passeggiate sono accessori fondamentali per la sua sicurezza e, spesso, sono anche modelli “fashion”, così come le mantelline e gli impermeabili che lo proteggono dal freddo.
 

Collari per il suo benessere

Tra i numerosi modelli in commercio, il collare più diffuso è quello fisso, che può essere di pelle, corda nonché cuoio e tela. Esistono, poi, quelli regolabili che salvaguardano maggiormente il collo e il pelo, assicurando una tenuta perfetta quando Fido tira con maggiore forza.

Un occhio alla moda

Oltre che per la loro funzionalità, possiamo scegliere il collare anche in base al colore e alla fantasia che più ci piacciono. Con le borchie o i brillantini, abbinati al guinzaglio o con la fibbia: donare al nostro amico peloso un tocco “glamour” non è mai stato così facile! Senza dimenticare la possibilità di aggiungere una targhetta o un ciondolo con l’iniziale del suo nome.

La pettorina

Nei negozi specializzati esistono, inoltre, pettorine colorate e di diversi tessuti, ma anche impermeabili e cappottini che riparano Fido nelle giornate più fredde, umide e piovose. Particolarmente originali, ad esempio, sono quelli a pois o double-face, dotati di cappuccio o finto pellicciotto.