Novembre 2018

Anche i nostri pet seguono la moda!
Leonardo da Vinci-l’orgoglio italiano

Quando: fino al 5 novembre
Dove: Sorrento
Info: 081.8631581

È il Convento di San Francesco a ospitare la mostra dedicata alla vita e alle opere del Genio toscano. I visitatori possono ammirare anche le macchine create artigianalmente sui progetti originali di Leonardo, sia a grandezza naturale che in scala, tutte perfettamente funzionanti e da provare. Da ammirare inoltre, in esclusiva mondiale, la riproduzione dell’unico dipinto datato e autografato dall’artista nel 1471, raffigurante l’Arcangelo Gabriele.

Sapori d’autunno… e dintorni
Quando
: 17-18 novembre
Dove: Villabate (PA)
Info: www.facebook.com/IoamoVillabate

La nuova edizione della Fiera Agroalimentare, organizzata dall’associazione Io Amo Villabate, presenta presso Piazza della Regione un’esposizione di specialità gastronomiche locali: dal pomodoro secco alle olive, dal vino al pane, dalla pasta fresca ai dolci siciliani. L’evento sarà come sempre all’insegna della cultura, del buon cibo e del divertimento, con spettacoli, convegni, tornei e attività ludiche.

Sagra del carciofo
Quando
: 23-25 novembre
Dove: Trinitapoli (BT)
Info: www.avstrinitapoli.org

Torna per il 13° anno la sagra pugliese dedicata al carciofo violetto. Ad accogliere i visitatori, numerosi stand gastronomici in cui degustare l’ortaggio in tante ricette diverse e acquistare i prodotti tipici locali, in una cornice di festa e divertimento per grandi e piccoli.

La Divina Commedia Opera Musical
Quando: 30 novembre-1 dicembre
Dove: Reggio Calabria (RC)
Info: 0831.961540

 

È il PalaCalafiore di Reggio Calabria a fare da cornice all’opera musicale basata sul famoso capolavoro letterario di Dante Alighieri e raccontata dalla voce narrante di Giancarlo Giannini. Diviso in due atti, lo spettacolo offre ai presenti uno straordinario susseguirsi di personaggi, dai dannati dell’Inferno fino ai beati del Paradiso, rappresentati in maniera coinvolgente tra musiche e scenografie suggestive.