Prodotti Consigliati

  • Sorrisi > ANGOLO PATISSERIE Giugno 2020

    Cheesecake al cioccolato

    8 persone 40 minuti
      Ingredienti

    300 g di fragole

    200 g di biscotti secchi al cioccolato

    200 g di formaggio cremoso da spalmare

    80 g di burro

    2 dl di panna fresca da montare

    60 g di zucchero a velo

    Preparazione

    1. Frulla nel mixer i biscotti (tenendone 2 da parte), aggiungi il burro sciolto a bagnomaria, frulla per qualche secondo e trasferisci il composto in uno stampo a cerniera di 18 cm di diametro con il fondo rivestito di carta da forno. Compatta la base di biscotti con il dorso di un cucchiaio e trasferisci in frigo per 30 minuti.
    2. Trita finemente i biscotti rimasti. Lava le fragole, asciugale e frullale fino a ottenere una purea. Lavora il formaggio con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema, poi aggiungi la purea di fragole e i biscotti tritati. Infine incorpora la panna, montata, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
    3. Versa la crema sulla base di biscotti, trasferisci lo stampo in frigo e lascialo riposare per 4-6 ore. Passa la lama di un coltello tra il bordo del dolce e lo stampo, apri e togli il bordo dello stampo e trasferisci la cheesecake su un piatto da portata. Decora, a piacere, con 2-3 fragole tagliate a pezzi e foglioline di menta.