Sorrisi > PICCOLI CHEF
Ottobre 2019
Trattori merluzzo e verdure
4 persone
45 minuti
Ingredienti
8 cime di broccoletti
12 bastoncini di merluzzo impanati
1 fettina di formaggio fuso
1 cucchiaino di maionese
2 zucchine
4 punte di asparago
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
PREPARAZIONE
- Scottate le cime di broccoletti per 10′ in acqua bollente salata e scolatele. Scottate nella stessa acqua le punte di asparago per 1′ e scolatele. Tagliate le zucchine a rondelle spesse (dovete ottenerne 16) e grigliatele in una padellina antiaderente 5′ per parte. Friggete i bastoncini di pesce in abbondante olio e scolateli su carta da cucina.
- Accoppiate i bastoncini di pesce a due a due unendoli con 2 stecchini, alle cui estremità fisserete le ruote di zucchina. Posate le basi dei trattori sui piatti individuali. Ritagliate dalla fetta di formaggio 8 quadratini per i fanali e attaccateli sulla parte anteriore dei 4 bastoncini rimasti usando una punta di maionese. Sistemate i bastoncini con i fari sopra la base dei trattori.
- Ritagliate dal formaggio rimasto 4 rettangoli e coprite i trattori. Fissatevi le punte di asparago con stecchini e decorate con le cime di broccoletti. Quando servite, eliminate gli stecchini e condite le verdure con olio e sale.