Prodotti Consigliati

  • Sorrisi > LEGGERE E SFIZIOSE Novembre 2018

    Crema alle due patate

    4 persone 75 minuti
      Ingredienti

    1,5l di brodo vegetale

    1 lime

    2 cipolle rosse

    1,5cm di zenzero fresco

    4 pomodori semisecchi

    1 peperoncino fresco

    1/2 cucchiaino di curcuma in polvere

    1/2 cucchiaino di cumino (facolatativo)

    500g di patate dolci americane

    tabasco q.b.

    1 spicchio d'aglio

    erba cipollina q.b.

    olio extravergine di oliva Gusto&Passione q.b.

    sale q.b

    PREPARAZIONE

    1. Spremi il lime. Spella le cipolle rosse e tagliale a pezzetti. Sbuccia lo zenzero e grattugialo. Taglia a pezzi i pomodori semisecchi. Incidi il peperoncino, nel senso della lunghezza, elimina i semi e tritalo con lo spicchio d’aglio spellato. Accendi il fuoco sotto la casseruola senza aggiungere grassi e disponi tutti gli ingredienti preparati. Fai rosolare per 4-5 minuti a fiamma media, mescolando. Aggiungi anche la curcuma e il cumino, se lo usi.
    2. Versa 1 mestolo di brodo, socchiudi con il coperchio e cuoci per 10 minuti a fiamma medio-bassa. Nel frattempo, sbuccia le patate e le patate dolci americane e tagliale a cubetti di circa 2 cm di lato, disponendole man mano in una ciotola con acqua fredda. Sgocciolale e asciugale.
    3. Unisci le patate nella casseruola, aggiungi qualche goccia di tabasco, versa il brodo caldo rimasto e cuoci per 30 minuti. Regola di sale e frulla con il frullatore a immersione. Distribuisci la zuppa nelle ciotole individuali, irrora con un filo d’olio crudo e profuma con erba cipollina tagliuzzata.