
Prodotti Consigliati
Cotolette di peperoni con caciocavallo e acciughe
4 peperoni,
100 g di caciocavallo,
2 spicchi di aglio,
4 filetti di acciughe sott'olio,
prezzemolo q.b.,
1 uovo Sisa,
pangrattato Sisa q.b.,
olio di semi di arachide Sisa q.b.,
sale Sisa q.b.
Procedimento
1 Lavate i peperoni e infornateli a 200° per 30 minuti circa, girandoli spesso, finché la pelle tenderà a staccarsi. Trasferiteli in un sacchetto di carta e fateli intiepidire. Spellateli, eliminate il picciolo e i semi e apriteli a libro, senza separare le due metà, in modo da ottenere da ognuno una larga falda rettangolare.
2 Tritate l’aglio con 1 ciuffo di prezzemolo e le acciughe. Farcite i peperoni con il formaggio grattugiato e il trito preparato. Richiudete i peperoni farciti e fateli asciugare su fogli di carta assorbente.
3 Passate i peperoni nell’uovo sbattuto, poi in abbondante pangrattato. Friggeteli uno a uno in una padella con un dito di olio caldo, 3-4 minuti circa per parte, finché l’impanatura sarà ben dorata e trasferiteli su carta assorbente. Salateli e serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.